Nuovo lavoro di bonifica e copertura per Synthesis Group. I lavori di ristrutturazione dell’istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano sono iniziati. La società alla quale sono stati affidati i lavori è Synthesis Group, azienda di Milano specializzata in servizi per l’edilizia che spaziano dai rivestimenti per facciate alle opere di bonifica, di efficentamento energetico ed alle opere complementari.
Per lo storico ospedale milanese, Synthesis Group effettuarà tre diverse lavorazioni: rimozione dell’amianto dal tetto, nuova copertura e interventi di rinforzo delle strutture in legno. Ma andiamo con ordine. La prima trance di lavori riguarderà la rimozione dell’amianto dal tetto per un totale di 3.300 mq di superficie da bonificare. Una volta rimosso il materiale cancerogeno, Synthesis Group si occuperà anche dello smaltimento dello stesso secondo le più recenti normative europee del settore.
Lo step successivo riguarderà, invece, la nuova copertura del tetto dell’ospedale. Synthesis si occupa di ogni aspetto riguardante la formazione delle nuove coperture: valuta aspetti riguardanti la coibentazione e la trasmittanza termica di ogni edificio e i rapporti aeroilluminanti, il dimensionamento di gronde, converse, sistemi di scarico e studia i sistemi di fissaggio o gli elementi di supporto nonché tutti gli elementi di finitura e completamento. In questo caso, Synthesis Group e il suo gruppo di professionisti installeranno una copertura a scaglie quadrate di zinco titanio prodotte da VMZINC.
I lavori proseguiranno con una serie di interventi di rinforzo delle strutture in legno che consentiranno di dare nuovo smalto e un look rinnovato allo stabile di piazza Cardinal Ferrari, nel cuore di Milano. Synthesis è orgogliosa di essere stata scelta per i lavori di ristrutturazione di un edificio tanto importante per la città di Milano, non solo per il valore storico dell’immobile ma anche per quello morale. Per ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti da Synthesis group non esitare a contattare l’azienda allo 02 92108483 o all’indirizzo mail: commerciale@synthesisgroup.it