Si è svolta a Milano lo scorso 26 giugno presso Assimpredil ANCE l’assemblea dei soci per eleggere i 15 consiglieri che faranno parte del Nuovo Consiglio d’Indirizzo del Green Building Council Italia che resterà in carica nel triennio 2017-2020.
Synthesis, da anni socia del GBC, ha voluto impegnarsi in modo concreto, candidando l’ingegnere Marco Mari che ha contribuito alla lista #GBC-Reboot ed ha ottenuto il maggior numero di voti nella classe “prodotti e servizi nel campo dell’edilizia”, risultando eletto per il prossimo triennio.
La stima tra Angelo Beretta, architetto sole admnistrator & founder di Synthesis srl, e l’ingegnere Marco Mari prende origine da una collaborazione avviata sui temi della sostenibilità che ha portato ad una profonda evoluzione dell’operato aziendale. Synthesis può contare su oltre 25 anni d’esperienza, abbinati ad un’etica rigorosa e orientata all’ottenimento dei migliori risultati nel contesto edile. “L’autorevole candidatura è soltanto un ulteriore passo che premia l’impegno e gli sforzi fatti – sottolinea l’architetto Beretta – e che vedrà Synthesis proseguire con sempre maggiore dedizione il proprio impegno nell’ambito dell’edilizia sostenibile, sia sul fronte associativo che su quello dei servizi offerti”.
Sono state 32 le candidature pervenute e 115 i soci che hanno espresso il proprio voto eleggendo il nuovo consiglio d’indirizzo del GBC, così formato:
Batoz Olivera, Kone
Boschi Nadia, Lend Lease
Cereda Roberto, Lombardini 22
Dalla Torre Giuseppe, GEA Engineering
Decio Mikaela, Mapei
Fabris Giovanni, Welldom Srl
Lantschner Norbert, Maggioli Editore
Lorenzi Giorgia, Strategie Srl
Mari Marco, Synthesis Srl
Martinez Andrea, Sinloc
Messervey Thomas, R2M Solution
Perini G. Paolo, AICARR
Radice Lorenzo, Ferrovie dello Stato Italiane
Sablone Eleonora, Asdea
Zambrini Mario, Ambiente Italia
Sono stati nominati inoltre dai soci fondatori i seguenti tre consiglieri: Michela Chiogna (Trentino Sviluppo), Andrea Fornasiero (Manens-Tifs), Manuela Ojan (Italcementi).
Il Nuovo Consiglio d’Indirizzo, composto da 18 consiglieri, dovrà eleggere il nuovo Comitato Esecutivo, organo che ha tra i vari compiti quello di sviluppare, nell’ambito delle linee strategiche definite dal Consiglio di Indirizzo, il programma delle attività e il correlato budget, ma anche il Presidente e Vicepresidente dell’associazione. L’assemblea dei soci ha inoltre eletto i seguenti sindaci revisori:
Da Dalto Alberto
Lorenzetti Giovanni
Paissan Romina
Per approfondimenti visita la pagina dedicata
Synthesis
Synthesis Group nasce negli anni ’80 ed ha costituito, sino ad oggi, un punto di riferimento nel settore edilizio contribuendo a rendere gli edifici industriali, commerciali e del terziario efficienti e sostenibili, in grado di riqualificare il territorio. Synthesis si propone come interlocutore unico e certificato per la realizzazione, o per il rifacimento, di tetti e facciate, per interventi di efficienza energetica e di bonifica da amianto in sicurezza.
Marco Mari
Ingegnere con una ventennale esperienza sui temi della sostenibilità e della certificazione.
Ha coordinato progetti di alto profilo nazionali ed internazionali, maturando competenze con importanti organizzazioni ed è attualmente presidente dell’advisory board di ongreening.com, la rivoluzionaria piattaforma sui temi dell’edilizia e dei prodotti sostenibili.
Nell’ambito della associazione Green Building Council italia negli ultimi sette anni ha ricoperto la carica di Vice Presidente, membro del Comitato Esecutivo, Responsabile degli Schemi di Certificazione e Membro del Consiglio di Indirizzo.