Synthesis al Saie 2016: efficienza energetica e sostenibilità ambientale con installazione di impianti fotovoltaici

Synthesis al Saie 2016: efficienza energetica e sostenibilità ambientale con installazione di impianti fotovoltaici

Dal 19 al 22 ottobre scorso Synthesis, azienda specializzata in efficienza energetica e nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, ha preso parte alla 52esima edizione del Saie 2016 di Bologna, la fiera dedicata ai professionisti del mondo delle costruzioni.

Un’occasione importante di informazione e formazione su tutte le ultime novità dell’edilizia, con un occhio puntato sulla sostenibilità, tema molto caro a Synthesis che ha dedicato un’intera divisione aziendale all’efficienza energetica degli edifici. La necessità di un cambiamento di passo verso la Green Building è stato il filo conduttore dell’intera quattro giorni fieristica: dalla progettazione di facciate fotovoltaiche all’installazione degli impianti fotovoltaici, passando attraverso tecnologie e materiali intelligenti e prodotti e macchine a basso impatto energetico.

Saie 2016 ha riscosso uno straordinario successo, grazie anche alla partecipazione di 50 relatori nazionali e internazionali e il coinvolgimento delle più importanti istituzioni del mondo del Green Building come il British Research Establishment, l’US Green Building Council e l’International Building WELL Institute, che hanno veicolato un’eccezionale risonanza mediatica all’evento.

All’interno del contesto del Saie Innovation, Ongreening ha organizzato l’evento “Green Building: Opportunità e Tendenze” al quale ha preso parte anche Synthesis Group. Il seminario di apertura del 19 ottobre, pensato come una tavola rotonda con CNA, CNI, OICE, ANCI, ARCHIBO e OIBO, ha ripercorso la figura del progettista concentrandosi sull’evoluzione che questa ha compiuto alla luce dei più recenti protocolli di certificazione dell’edilizia sostenibile.

Synthesis Group, che da anni è socia del Green Council Building Italia ed è preparata per dare consulenza professionale per la certificazione secondo i criteri del LEED®- Leadership in Energy and Environmetal Design, progetta solo edifici salubri, energeticamente efficienti e con un contenuto impatto sull’ambiente. Che si tratti di riqualificazione di siti contaminati, installazione di impianti fotovoltaici,  posa coperture o rivestimenti per facciate, Synthesis lavora sempre seguendo precise regole di realizzazione che generano il minor impatto possibile sull’ambiente e il miglior risultato finale per il cliente, utilizzando materiali riciclabili e certificati.

Per tutte le informazioni sui servizi e le lavorazioni Green proposte da Synthesis Group non esitare a contattare l’azienda allo 02 92108483, oppure compila il FORM e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.