GBC Italia diventa “Established Member” del World GBC: Synthesis è tra i soci per la progettazione di edifici sostenibili

Synthesis group progetta edifici ecosostenibili

GBC Italia diventa “Established Member” del World GBC: Synthesis è tra i soci per la progettazione di edifici sostenibili

Synthesis group progetta edifici ecosostenibili

La forte influenza sul mercato e l’operatività nel diffondere la sostenibilità in edilizia hanno permesso a GBC Italia di diventare “Established Member” del World GBC. Una notizia che Synthesis Group, da sempre molto attenta alla sostenibilità aziendale e ambientale e in particolare alla progettazione di edifici sostenibili ha accolto con soddisfazione, convinta che la strada intrapresa sia l’unica percorribile per tutelare la salute dell’uomo e l’ambiente.

L’inclusione del network GBC Italia come membro stabile del network World GBC, che si unisce agli altri 33 presenti nel mondo, di cui 16 in Europa, “è un grande risultato che mostra la qualità del lavoro svolto e la capacità di esser leader nel nostro paese per rivoluzionare il settore dell’edilizia. – ha dichiarato Gianni Silvestrini, Presidente di GBC Italia –  Ringraziamo tutto lo staff di GBC Italia e i Soci che hanno preso parte alle Commissioni Tecniche a supporto dei lavori per il passaggio di stato. Un importante traguardo per una struttura associativa sempre più consolidata e interconnessa a livello internazionale”.

Il cambiamento di status dell’associazione rappresenta un passaggio importante costato a GBC Italia una durissima valutazione durata 18 mesi e nello stesso tempo un riconoscimento di successo per Green Building Council Italia che conferma l’impegno dei suoi Membri per diffondere la cultura dell’edilizia green in Italia e nel mondo.

Un impegno che Synthesis Group porta avanti attraverso un intero settore dedicato all’efficienza energetica e a tutti i servizi e i prodotti dedicati alla progettazione di edifici sostenibili. Synthesis Group, infatti, è in grado di eseguire la mappatura e valutazione dei bilanci energetici degli edifici industriali, di effettuare il check up energetico dei fabbricati, cosa che permette di individuare le migliori soluzioni tecnologiche per ottimizzare il sistema energetico e di quantificare e monitorare i benefici ottenuti nel tempo.

Per tutte le informazioni sulla progettazione di edifici ecosostenibili, contatta Synthesis Group allo 02 92108483 oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.