Efficienza energetica e benefici economici: Synthesis a convegno

Efficienza energetica e benefici economici: Synthesis a convegno

Un incontro dal sapore green, per approfondire le politiche energetiche “verdi” promosse dagli Stati Uniti. Si è tenuto lunedì 13 luglio a Milano il convegno dal titolo “The economic benefits of going green” (“I benefici economici delle politiche energetiche verdi”) organizzato dal Consolato Americano con il patrocinio di GBC Italia e Assimpredilo Ance, al quale ha partecipato anche il direttore tecnico della Synthesis, Ing. Marco Panighetti.

Da sempre molto attenta ai temi della sostenibilità aziendale e ambientale, Synthesis Group offre ai propri clienti, servizi professionali nell’ambito dell’efficientamento energetico, sia per quanto riguarda l’installazione di impianti fotovoltaici, sia per quanto riguarda installazioni illuminotecniche a LED in ambito industriale, commerciale e terziario.

Nel corso dell’incontro, presieduto dall’ingegnere Capo del Green Building Council USA, Brendan Owens, sono stati approfonditi diversi temi legati alle politiche energetiche “verdi” promosse dagli Stati Uniti e al loro positivo impatto economico. In qualità di esperta del settore edile ed ambientale, a cui ha dedicato un’intera sezione aziendale, Synthesis ha partecipato all’incontro con l’obiettivo di continuare ad implementare i servizi e le soluzioni “green” dedicate al mondo dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.

Grazie alla sua divisione Efficienza Energetica, Synthesis Group è in grado di eseguire la mappatura e valutazione dei bilanci energetici aziendali, di effettuare il check up energetico dei fabbricati e degli impianti aziendali, cosa che permette di individuare le migliori soluzioni tecnologiche per ottimizzare il sistema energetico e di quantificare e monitorare i benefici ottenuti nel tempo.

Durante l’incontro milanese, Brendan Owens, in qualità di membro del board della fondazione con cui USGBC sta collaborando, ha parlato anche del nuovo progetto per la costruzione del “Centro per l’Infanzia William Jefferson Clinton” a Port au Prince, Haiti, che sarà realizzato seguendo i criteri sostenibili più innovativi.

Per tutte le informazioni relative ad interventi di efficienza energetica, riqualificazione energetica dell’involucro edilizio, bonifica da amianto, installazione tetti e rivestimenti, bioedilizia, chiama lo 02 92108483 oppure compila il form e riceverai una risposta al più presto.