Elezioni del GBC Italia, il vicepresidente è Marco Mari di Synthesis

elezioni GBC italia

Elezioni del GBC Italia, il vicepresidente è Marco Mari di Synthesis

I prossimi tre anni del GBC Italia saranno “governati” dal neoeletto Presidente Giuliano Dall’O’, dal suo Vice Marco Mari e dai 5 componenti del Comitato Esecutivo. Le elezioni del GBC Italia che hanno portato al rinnovo della carica si sono svolte lo scorso 3 novembre.

Synthesis, da anni socia del GBC Italia, ha candidato l’ingegnere Marco Mari, già eletto nel consiglio d’indirizzo del GBC, cui è stato richiesto di prendere parte al Comitato Esecutivo dell’Associazione con il ruolo di Vicepresidente nazionale. Synthesis è particolarmente orgogliosa di aver indicato la risorsa che ricopre la seconda carica di vertice e tale risultato la pone nella condizione di poter essere ancora più presente e partecipe delle scelte e della strategia dell’Associazione.

L’azienda di Cernusco sul Naviglio (MI), specializzata nella realizzazione di rivestimenti, facciate e coperture per il mondo dell’edilizia, può contare su oltre 25 anni d’esperienza, e da altrettanti lavora in modo etico e rigoroso per ottenere i migliori risultati nel contesto edile. “Questa prestigiosa carica rappresenta un ulteriore passo in avanti di Synthesis nei confronti dell’edilizia sostenibile e del rispetto dell’ambiente, altro nostro valore fondante”, ha commentato l’architetto sole admnistrator & founder di Synthesis srl, Angelo Beretta.

“Supportare GBC Italia, associazione che fa parte del network internazionale WGBC (World GBC) ed è partner di USGBC, ricoprendo nuovamente una carica così influente mi onora – ha fatto sapere Mari – il mio impegno e passione per i temi della sostenibilità applicata a prodotti e all’ambiente costruito è nuovamente a disposizione della community afferente all’associazione con particolare riferimento allo sviluppo e diffusione dei protocolli energetico-Ambientali LEED e GBC e dei relativi processi di certificazione, incredibili strumenti di trasformazione del mercato dell’edilizia finalizzati a un maggior rispetto dell’uomo e del pianeta su scala nazionale e internazionale”

Il Vicepresidente Marco Mari è ingegnere con una ventennale esperienza sui temi della sostenibilità e della certificazione, già coordinatore di importanti progetti nazionali ed internazionali ed attuale presidente dell’advisory board di ongreening.com, la rivoluzionaria piattaforma sui temi dell’edilizia e dei prodotti sostenibili.

Tra gli obiettivi del nuovo Comitato Esecutivo ci sono: la definizione di una nuova governance basata su un rinnovato statuto associativo, la valorizzazione del contributo dei soci attuali, l’allargamento delle aziende che possono aderire al progetto GBC ed il coinvolgimento dei Chapter regionali e un maggiore coinvolgimento delle Università e del mondo della ricerca che già collaborano con GBC nei tavoli tecnici.

Le elezioni del GBC Italia hanno portato alla nomina dei componenti del nuovo Comitato Esecutivo in carica dal 2017 al 2020:

Giuliano Dall’Ò – Presidente

Marco Mari – Vice Presidente

Roberto Cereda

Thomas Messervey

Manuela Ojan

Eleonora Sablone

Mario Zambrini