Milano avrà presto un nuovo prestigioso cuore verde: Giardini d’Inverno, l’innovativo edificio a impatto zero in costruzione al civico 33 di via G.B. Pirelli, è pronto a svelarsi. Con i suoi 15 piani fuori terra, su cui sono distribuiti 95 prestigiosi appartamenti, e le sue 110 serre in quota, il complesso firmato dall’Archistar Caputo Partnership International inizia a mostrarsi in tutta la sua unicità. Da poco, infatti, è stata scoperta la facciata ventilata in WPC realizzata dagli specialisti di Synthesis Group: si tratta un particolare rivestimento che prevede l’applicazione di pannelli non strettamente aderenti alla struttura ma separati da un’intercapedine in cui l’aria circola in modo naturale, prevenendo così la formazione di umidità, asciugando eventuali infiltrazioni d’acqua e allontanando il calore accumulato per irraggiamento solare, migliorando così anche la termocoibenza della parete. Per maggiori informazioni sulla facciata di Giardini d’Inverno clicca qui.
Facciata ventilata in WPC: il progetto di Synthesis Group per Giardini d’Inverno
L’intervento gestito da Synthesis Group per Giardini d’Inverno ha riguardato la realizzazione dell’intero pacchetto perimetrale della facciata dell’edificio. Gli specialisti dell’azienda hanno eseguito, in particolare:
- Tamponamenti a secco per circa 7000 mq.
- Dal secondo al settimo piano, rivestimento della facciata ventilata in doghe WPC, acronimo di Wood Plastic Composite, particolare legno per esterni composito e realizzato per estrusione a caldo unendo fibre naturali del legno, additivi e polimeri.
- Dall’ottavo al quindicesimo piano, rivestimento in materiale composito.
- Rivestimento esterno di balconi, soglie e cassonetti delle finestre.
Quello che, anche con l’apporto professionale di Synthesis Group, si sta realizzando in via G.B. Pirelli è un edificio innovativo con alcuni particolari unici nel suo genere. Un elemento certamente interessante del progetto sono le lamelle in vetro apribili di cui è dotata ogni serra: aprendosi e chiudendosi all’occorrenza, esse consentono di creare, anche nelle stagioni più fredde, il microclima ideale per coltivare piccoli alberi, grandi arbusti sempreverdi e a fiore, differenti specie arboree ed essenze.
Synthesis Group con la realizzazione della facciata ventilata in doghe WPC per Giardini d’Inverno si rivela partner qualificato in grado di dare uno stile unico e massima funzionalità a ogni progetto. Se vuoi saperne di più o desideri realizzare un rivestimento particolare, contattaci allo 0292108483 o scrivici a info@synthesisgroup.it.