Synthesis Group ai convegni e workshop dell’Osservatorio Contract Logistics.

innovazione contract logistics

Synthesis Group ai convegni e workshop dell’Osservatorio Contract Logistics.

Synthesis Group è impegnata in un percorso di formazione e aggiornamento continuo. In questo periodo, in particolare, l’Architetto Beretta sta seguendo una serie di convegni organizzati dal Politecnico di Milano e dedicati all’innovazione nella Contract Logistics, un settore in costante evoluzione che prevede l’utilizzo dell’outsourcing per abbattere i costi e aumentare l’efficienza.

Scopri gli appuntamenti dedicati all’innovazione logistica a cui abbiamo partecipato e quelli a cui non mancheremo nei prossimi mesi.

Workshop Contract Logistics: gli appuntamenti con l’Osservatorio del Politecnico di Milano.

Negli scorsi mesi l’Arch. Beretta ha preso parte a due workshop organizzati dall’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, un gruppo di lavoro verticale all’interno degli Osservatori Digital Innovation che dal 2011 analizza il settore della logistica conto terzi in Italia avvalendosi anche del supporto di un’ampia community specializzata e della collaborazione con Assologistica.

Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 19 settembre presso la Sala Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e ha previsto:

  • Un workshop plenario dedicato all’evoluzione del mercato della Contract Logistics (analisi del settore e identificazione dei trend), all’analisi del settore farmaceutico, delle sue potenzialità e del suo sviluppo, e infine all’evoluzione organizzativa dei fornitori di servizi logistici.
  • Un tavolo di lavoro sul settore immobiliare con il seguente programma: mappatura di 1 milione e 700 mila mq di magazzini; programmazione dei risultati dell’efficienza energetica e soluzioni adottate per il suo miglioramento; definizione delle linee guida per il carbon footprint; testimonianza aziendale legata al percorso della sostenibilità negli edifici logistici.

Il secondo workshop Contract Logistics si è tenuto il 10 ottobre nella stessa sede e ha anticipato il convegno che si terrà, invece, il prossimo 21 novembre 2019. Quest’ultimo – dal nome “Tecnologia, organizzazione e competenze: la svolta per una logistica 4.0” – ha l’obiettivo di illustrare i risultati raccolti dall’Osservatorio Contract Logistics. Anche in questo caso il nostro Arch. Beretta parteciperà attivamente alla giornata, con l’obiettivo di reperire gli ultimi aggiornamenti e di rimanere aggiornato sui trend di settore.

Proprio grazie alla formazione e all’aggiornamento, Synthesis Group è sempre al passo con l’innovazione ed è in grado di offrire soluzioni efficaci e all’avanguardia. Per saperne di più, contattaci allo 0292108483 o scrivici a info@synthesisgroup.it.