Progettazione di edifici ecosostenibili, l’ingegnere Marco Panighetti (Synthesis Group): “È il futuro a cui tendere”

Progettazione di edifici ecosostenibili, l’ingegnere Marco Panighetti (Synthesis Group): “È il futuro a cui tendere”

Lo scorso mese di ottobre Synthesis Group s.r.l, azienda specializzata nella progettazione di edifici ecosostenibili ha preso parte al convegno Saie 2016 di Bologna, la fiera dedicata ai professionisti del mondo delle costruzioni. Nel corso della manifestazione, il direttore tecnico di Synthesis, Ing. Marco Panighetti ha rilasciato una video intervista al portale Ongreening.

Un’occasione nella quale il manager ha ribadito la volontà di Synthesis di proseguire nella strada della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica degli edifici, tema al quale ha dedicato un’intera divisione aziendale e importanti investimenti economici. “La Green Building è il futuro verso cui tendere”, ha fatto sapere l’Ing. Panighetti, per poi aggiungere “e il portale OnGreening è uno strumento imprescindibile e molto utile per perseguire l’obiettivo e contenere i costi di progettazione”.

La necessità di un’inversione di rotta verso la Green Building è stata protagonista dell’intera quattro giorni fieristica: dai materiali intelligenti a prodotti a basso impatto ambientale, dalle tecnologie green all’intera progettazione di edifici ecosostenibili. Il grande successo di visitatori riscosso dall’edizione 2016 del Saie dimostra il grande interesse del pubblico nei confronti di un nuovo modo di urbanizzare i luoghi in cui viviamo, lavoriamo e trascorriamo il nostro tempo libero.

Synthesis Group, che da anni è socia del Green Building Council Italia ed è preparata per dare consulenza professionale per la certificazione secondo i criteri del LEED®- Leadership in Energy and Environmetal Design, progetta solo edifici salubri, energeticamente efficienti e con un contenuto impatto sull’ambiente. Che si tratti di riqualificazione di siti contaminati, installazione di impianti fotovoltaici, posa coperture o rivestimenti di facciate, Synthesis lavora sempre seguendo precise regole di realizzazione che generano il minor impatto possibile sull’ambiente e il miglior risultato finale per il cliente, utilizzando materiali riciclabili e certificati.

Per tutte le informazioni sui servizi e le lavorazioni Green proposte da Synthesis Group non esitare a contattare l’azienda allo 02 92108483, oppure compila il FORM e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.