Tra le dolci pendenze delle colline che ospitano i ridenti paesi di Perego e Rovagnate, in contesto industriale e non lontano dall’area residenziale, sorge OMP, azienda che si occupa di stampi nel settore automotive, situata a valle in un’area verde e tranquilla. Grazie al contributo e all’apporto innovativo di Synthesis Group, OMP ha avuto l’occasione di cambiare totalmente immagine. La nostra azienda, infatti, si è occupata del rifacimento dei rivestimenti esterni per i suoi capannoni industriali.
Scopri di più sul progetto e sulle attività che abbiamo gestito.
Rifacimento delle facciate esterne per i capannoni industriali di OMP: il nostro intervento.
Nel 2012 OMP ha voluto dare il via ufficiale ai primi lavori di rifacimento delle facciate industriali usufruendo dei benefici derivanti dal bando INAIL per la bonifica dell’amianto e la successiva installazione di una nuova copertura. Al tempo, la struttura generale dell’azienda si articolava sostanzialmente in due spazi edili: il più vecchio sul retro, sul quale sono state poi fatte le migliorie più importanti, e quello nuovo di facciata. Nel 2018 l’azienda si è ampliata aggiungendo un nuovo edificio ed estendendo così quello esistente.
Synthesis ha risposto all’esigenza di OMP di rivedere i rivestimenti esterni dei capannoni industriali ed è intervenuta con un lavoro considerevole con l’applicazione di pannelli di tipo Sandwich, con coibente in alluminio verniciato. Abbiamo migliorato altresì i serramenti, i portoni a libro e i sezionati. Siamo intervenuti anche sull’edificio meno recente, dove le riqualificazioni sono state più incisive: ci siamo occupati della rivisitazione dei rivestimenti esterni dei capannoni industriali con pannelli sempre di tipo Sandwich. Abbiamo effettuato anche un notevole upgrade dei portoni, degli infissi e dei serramenti. Infine, abbiamo realizzato le nuove coperture delle pensiline in alluminio.
I primi risultati del nostro progetto di riqualificazione e rifacimento delle facciate industriali.
I lavori di riqualificazione e miglioramento in carico alla nostra azienda sono attualmente in corso. Tuttavia, con le migliorie di rivestimento edilizio effettuate da Synthesis si possono già notare visivamente i miglioramenti estetici e di alto design. I nostri primi interventi hanno altresì migliorato le prestazioni di termoregolazione dell’intero contesto edilizio.
L’involucro dell’edificio, grazie alle nuove nuances cromatiche personalizzate da OMP con la collaborazione dei professionisti coinvolti e della Direzione Lavori ma anche con il contributo di Synthesis, risulta più caldo ed accogliente; tale risultato è garantito anche dall’installazione di pannelli verniciati color crema e testa di moro e dai dettagli della medesima tonalità.
La rivalorizzazione delle facciate esterne dei capannoni industriali di OMP conferisce nel suo insieme una migliore solidità e una maggiore affidabilità strutturale; non manca, poi, un forte senso di accoglienza, rafforzato dal verde del giardino aziendale che crea una notevole cornice all’insieme, rendendolo più funzionale ed esteticamente aggraziato.
Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri progetti di rifacimento e valorizzazione dei rivestimenti esterni per capannoni industriali? Contattaci per saperne di più: chiamaci allo 0292108483 o scrivici a info@synthesisgroup.it.