Synthesis, che in maggio festeggerà i suoi 30 anni di attività, è stata scelta da Caldara Immobiliare per eseguire i lavori di restlying di un’area commerciale di Curno, in provincia di Bergamo. Eseguiremo gli interventi di rifacimento del rivestimento di facciata, realizzeremo le pensiline, le facciate continue e le vetrine. I lavori eseguiti da Synthesis Group si inseriscono nel progetto di ampliamento del complesso edilizio di Curno di proprietà di Caldara Immobiliare, a destinazione commerciale e terziaria.
Il nostro team tecnico-commerciale ha affiancato il committente a partire dalla fase di analisi del progetto, seguita dalla progettazione esecutiva ed ha supportato il cliente nella valutazione del materiale da impiegare per la realizzazione dell’opera.
Nello specifico, il rivestimento del Centro Commerciale avrà con una metratura complessiva di 1500 mq e 2 diverse finiture: il materiale scelto da Caldara Immobiliare per le facciate è l’acciaio corten (400 mq circa) con un particolare trattamento di ossidazione accelerata ed il materiale composito a cassetta (1000 mq circa). Tecnicamente il rivestimento sarà sostenuto da una carpenteria metallica di supporto ideata ad hoc da Synthesis. L’isolamento della parete, inoltre, è garantito dalla realizzazione di un cappotto in XPS.
L’intervento di Synthesis Group prevede la fornitura e posa del rivestimento, costituito da pannelli in acciaio corten e da pannelli in alluminio composito, Gold e indiana copper e patina copper e la fornitura e posa delle vetrine e porte automatiche ubicate al piano terra del nucleo immobiliare. Realizzeremo una facciata continua a montanti e traversi con vetrazione selettiva (500 mq circa)
Realtà immobiliari da anni si affidano a Synthesis per eseguire lavori in ambito Retail: siamo in grado di soddisfare al meglio le esigenze del settore, offrendo soluzioni personalizzate e con materiali e tecniche altamente innovative.