Synthesis Group Srl per l’energia alternativa: il fotovoltaico diventa un’opportunità di risparmio

Synthesis Group Srl per l’energia alternativa: il fotovoltaico diventa un’opportunità di risparmio

Synthesis propone una nuova formula per lo smaltimento dell’amianto e il conseguente rifacimento della copertura. Grazie ai nuovi incentivi del GSE, la nostra azienda può offrire entrambi i servizi a costo zero. In altre parole, prima provvediamo allo smaltimento e alla bonifica dell’amianto, poi realizziamo la nuova copertura e, infine, installiamo un impianto fotovoltaico di ultima generazione: tutto completamente gratis

Si tratta di un intervento corposo e complesso, che solitamente richiede un sacrificio economico. Grazie ai nuovi meccanismi di incentivazione degli impianti fotovoltaici, vi si può però accedere gratuitamente. Bisogna però avere un requisito: il tetto deve essere di 5.000-6.000 m2 in amianto. In quel caso, possiamo aiutarti, smaltendo l’eternit, realizzando la nuova copertura e installando un impianto fotovoltaico gratis di circa 1 Mwp. In più, proponiamo uno sconto sull’energia elettrica utilizzata dalla tua azienda.

Lo smaltimento dell’amianto gratis è possibile grazie al Bando Fer-1 per gli incentivi sul fotovoltaico

Gli incentivi del FER-1 permettono di smaltire l’amianto gratuitamente. Rientrano infatti in un bando che mette a disposizione degli aiuti economici per i nuovi impianti fotovoltaici: se i due lavori vengono realizzati contestualmente, rientrano negli incentivi. Il Bando fa riferimento al Decreto Ministeriale del 4/7/19 che promuove la diffusione di impianti di energia rinnovabile.

Le condizioni essenziali per la partecipazione: l’impianto deve essere di nuova costruzione e con potenza superiore a 20 kWp. Maggiori incentivi sono previsti per impianti realizzati in sostituzione di coperture dove è stato sostituito l’amianto/eternit. Si possono inoltre iscrivere più impianti in forma aggregata.

Le date per partecipare al bando per lo smaltimento dell’amianto e la realizzazione di una nuova copertura gratis

Puoi provare a partecipare al bando smaltimento bonifica amianto gratis solo rispettando le finestre di apertura:

  • dal 31 maggio 2020 al 30 giugno;
  • dal 30 settembre al 30 ottobre;
  • dal 31 gennaio 2021 al 2 marzo 2021;
  • dal 31 maggio 2021 al 30 giugno 2021;
  • dal 30 settembre 2021 al 30 ottobre 2021.

Visto che le date sono inderogabili, Synthesis offre un supporto adeguato per predisporre per tempo la documentazione necessaria.

Per maggiori informazioni relative alla promozione e al Bando Fer-1, contatta il nostro Ufficio Commerciale scrivendo a info@synthesisgroup.it o telefonando al numero 02/92108482: un Ns. incaricato saprà fornirti tutti i dettagli.