Workshop di Assologistica: Synthesis Group interviene fra i maggiori player di settore

Workshop di Assologistica

Workshop di Assologistica: Synthesis Group interviene fra i maggiori player di settore

Synthesis Group si qualifica come azienda di riferimento nel settore edile e immobiliare. Un partner affidabile e qualificato, pronto a condividere la sua esperienza e le sue competenze in eventi di riferimento. Lo scorso 31 maggio, in particolare, il Direttore Tecnico di Synthesis Group Ing. Marco Panighetti è intervenuto al workshop di Assologistica “Immobili per logistica: mappatura dell’offerta nazionale e trend di mercato” tenutosi a Milano, presso la sede dell’associazione.

 

L’intervento di Synthesis Group al workshop di Assologistica: i temi principali

L’Ing. Marco Panighetti, Direttore Tecnico di Synthesis Group, ha preso parte, insieme ai maggiori rappresentanti del comparto, al workshop di Assologistica dedicato agli immobili per logistica. Nel corso della mattinata si è parlato dell’ampliamento che sta interessando l’offerta immobiliare in Italia, anche grazie al progressivo diffondersi dell’attività e-commerce che richiede magazzini e depositi tecnologici per la gestione dei prodotti. Un altro tema importante del workshop di Assologistica è l’ecosostenibilità: accanto alla tecnologia, infatti, sta crescendo anche l’esigenza di avere a disposizione strutture e soluzioni eco-friendly, efficienti e attente all’ambiente.

Nel dettaglio, l’Ing. Marco Panighetti ha parlato di “Facility Management” e dell’importanza della manutenzione degli immobili industriali, commerciali e del terziario. Synthesis Group programma la manutenzione ordinaria di facciate, coperture e impianti fotovoltaici, esegue ispezioni periodiche e interviene anche in caso di problemi con la massima tempestività. In tutte queste attività, Synthesis Group opera secondo il protocollo LEED®– Leadership in Energy and Environmental Design, promosso da Green Building Council (GBC Italia) che prevede il rispetto di precise regole nella realizzazione e nella manutenzione di edifici salubri, energeticamente efficienti e con un impatto sull’ambiente contenuto. Gli edifici realizzati in base a questi criteri offrono svariati vantaggi in termini di:

  • Maggiore commerciabilità;
  • Canoni di affitto o prezzi di vendita maggiori;
  • Minori costi di gestione;
  • Riduzione dei consumi di energia e acqua;
  • Durabilità e longevità degli impianti.

Con l’intervento dell’Ing. Marco Panighetti al workshop di Assologistica, Synthesis Group si qualifica come azienda di riferimento nella realizzazione e nella manutenzione di soluzioni innovativi e attente all’ambiente anche per gli immobili destinati a uso logistico.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni proposte e sugli interventi di Synthesis Group, contattaci allo 0292108483 o scrivici a info@synthesisgroup.it.